ALUBIO

MissioneVerde_p

Lubrificanti biodegradabili
,  con minore impatto ambientale possono far risparmiare alle aziende costi importanti, sia in termini di durata in vita del macchinario che in termini di costi di smaltimento.

Missione verde Aluchem

MissioneVerde_p

Lubrificanti biodegradabili
,  con minore impatto ambientale possono far risparmiare alle aziende costi importanti, sia in termini di durata in vita del macchinario che in termini di costi di smaltimento.

piantina

Ogni azienda oggi deve considerare l’impatto che la propria attività ha sull’ambiente.
Nel contesto produttivo dell’ultimo decennio è nata la necessità di dotarsi di una politica ambientale finalizzata sia al rispetto del mondo in cui viviamo e produciamo sia al rispetto delle norme vigenti in materia.

Aluchem ha scelto di intraprendere un percorso che riduca l’impatto sull’ambiente mettendo la sua trentennale esperienza al servizio di quelle aziende che fanno del rispetto dell’ambiente un impegno quotidiano e di  tutte le aziende che si vogliono trovare pronte a rispondere in maniera adeguata agli stimoli normativi.

Questa filosofia si traduce nella linea di prodotti Alubio, prodotti biodegradabili al 100%.

L’efficienza delle macchine è un importante fattore per il raggiungimento di un equilibrato sfruttamento delle risorse naturali.
Il rispetto dell’ambiente passa attraverso l’uso di tali risorse nel modo più economico e razionale possibile.
Il corretto utilizzo di queste macchine, la loro efficienza e la loro maggior durata nel tempo sono indispensabili per abbattere l’utilizzo di risorse preziose e limitate.

Attraverso una corretta e coerente lubrificazione si possono migliorare le prestazioni fino a raggiungere una riduzione nell’utilizzo di energia quantificabile in diversi punti percentuali.
Nel medio e lungo periodo l’utilizzo di queste soluzioni ci restituisce lo sforzo e l’investimento in efficienza economica e qualità della vita.
E’ per questo che il nostro impegno è quotidiano e il nostro laboratorio non smette di ricercare la soluzione migliore attraverso una struttura sempre all’avanguardia e pronta a rispondere a tutti gli input esterni, siamo essi generati dal cambiamento nel modo di produrre siano specificamente derivati da esigenze di singole aziende partner.

Aluchem è in grado di sviluppare prodotto bio con le stesse prestazioni riconosciute ai lubrificanti sintetici più performanti Aluchem, sviluppati in  oltre trent’anni di attività, ma con caratteristiche biodegradabili, vale a dire con impatto limitato sull’ambiente.

IMG_0966

Aluchem già negli anni 90 è la prima società Italiana a formulare una serie completa di lubrificanti atossici registrati NSF destinati all’ industria alimentare e farmaceutica.
Nel 2001 immette sul mercato il primo lubrificante biodegradabile della propria gamma e, oggi, è riconosciuta come azienda all’avanguardia nella tecnologia dei biolubrificanti a basso impatto ambientale.

Aluchem, in quanto proprietaria sia del formulato che del ciclo produttivo, è in grado di sviluppare soluzioni customizzate anche nell’ ambito dei prodotti biodegradabili.

E’ l’unica società italiana ad utilizzare internamente il metodo OECD 301 B in ambito di R.&.S.
Metodo OECD 301 B = Siamo l’unica società italiana a poter vantare di contemplare,  all’ interno del nostro laboratorio, la strumentazione necessaria per valutare l’ effettiva biodegradabilità dei nostri prodotti secondo questo metodo proposto dalla comunità europea.